03 febbraio 2010

Portofino Rolex Trophy

03 febbraio 2010

Novità di legno per la Portofino Rolex Trophy

Novità di legno per la Portofino Rolex Trophy

1 minuto di lettura

portofino_rolex_trophyArriva in questi giorni l’annuncio della nuova edizione del Portofino Rolex Trophy, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con Rolex per riportare a regatare tutti i bellissimi scafi in legno nati secondo le formule della Stazza Internazionale.
Lo scorso anno l’appuntamento fu bloccato dal “bel tempo” sul golfo del Tigullio e l’assenza totale di vento non permise lo svolgimento di una meravigliosa regata tra Regine dei Mari.

Nel 2010 l’appuntamento per tutti gli appassionati del genere Coppa America (nel 1938 la stazza internazionale fu introdotta come classe per partecipare alla Coppa America di vela) sarà a Portofino nel week end del 14-17 maggio. Attesi  i bellissimi 12 Metri aurici Cintra e Varuna, La Spina ed Emilia.
Saranno presenti  anche gli 8 Metri S.I. che come l’anno scorso promettono di essere la classe più numerosa, mentre da quest’anno sono contemplati anche gli scafi delle classi 6 e 5.5 Metri S.I. che per l’occasione potranno riunirsi in un evento unico per rievocare le sfide del passato.
Walter Mei

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.