14 febbraio 2011

Primazona Winter Contest: finale nel segno della Vela, era l'ora!

14 febbraio 2011

Si chiude il Primazona Winter Contest con tre belle prove. Trionfo elvetico in 420, mentre 470, Laser e 505 si concludono nel segno degli atleti liguri

Si chiude il Primazona Winter Contest con tre belle prove. Trionfo elvetico in 420, mentre 470, Laser e 505 si concludono nel segno degli atleti liguri

1 minuto di lettura

winter-contest-2011Giunge alla conclusione l’edizione 2011 del Primazona Winter Contest: ieri un venticello da sud ha permesso, finalmente, lo svolgimento di tre prove. Finalmente, perchè Eolo è stato capriccioso come non mai quest’anno, un anno difficile visti anche i problemi relativi al Porticciolo Duca degli Abruzzi, teatro a terra della manifestazione. Nelle prime due giornate di gara, cippa completa. Poi una domenica di troppo vento, e ancora una domenica di bonaccia dove il CdR è riuscito a far svolgere una soffertissima prova. Ieri per fortuna è andato tutto per il verso giusto, e 420, 470, Laser e 505 hanno chiuso il Campionato con quattro manches all’attivo.

Nei 420, vince la compagine svizzera Baranzini-Colombo (CV Lago di Lugano), mentre sui 470 Francesco Bertagna e Marco Giannini (LNI Genova) hanno conquistato l’oro. Sui Laser Standard, trionfa Francesco Modica, della LNI Quinto, sui Radial il campione è Nicolò Elena, in forza al Club del Mare di Diano Marina. I Laser 4.7 vedono leader Sergio Vaggi, portacolori della LNI Sestri Ponente, mentre gli splendidi 505 chiudono nel segno degli specialista Enrico Ciferri e Gabriele Natali, assi targati Unione Sportiva Quarto.

(Foto di Nicolino Mennuti)

Eugenio Ruocco

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.