27 gennaio 2014

Primazona Winter Contest: giovani timonieri crescono, FOTO

27 gennaio 2014

Va in archivio anche la seconda tappa del Winter Contest che ha visto in acqua oltre settanta giovani velisti

Va in archivio anche la seconda tappa del Winter Contest che ha visto in acqua oltre settanta giovani velisti

1 minuto di lettura

Giovani timonieri crescono: si è chiusa a Genova la seconda tappa del Primazona Winter Contest, dedicata agli Optimist, in attesa del capitolo finale dove saranno invece protagonisti i Laser. Erano oltre 70 i piccoli velisti impegnati nelle acque liguri, provenienti da varie regioni italiane e non solo, con la presenza delle forte squadra arrivata da Lugano. La prima giornata è stata contraddistinta da un Ponente leggero, che ha consentito lo svolgimento di una sola prova.

 

Tramontana rafficata fino a 25 nodi per la seconda giornata, dove hanno regatato solo gli Juniores, impegnati in tre prove estenuanti, fisiche e molto tecniche al tempo stesso. Poi tutti a terra a bere una buona tazza di cioccolata calda offerta dallo YCI.

 

Per la categoria cadetti primo posto di Mauro Gori (Ilva), secondo posto per Michele Inì (CV Lugano), terzo per Filippo Cescari (Fraglia Vela Riva). Per la categoria Juniores grande prova dello Yacht Club Italiano: primo posto per Gabriele Ibba (YCI), secondo per Bruno Festo (Fraglia Vela Riva), terzo per Nicolò Mazzocchi (YCI). La Supercoppa Primazona, valida come combinata con il Meeting di Sanremo, va a Michele Inì tra i cadetti e a Gabriele Ibba tra gli Juniores.

 

 

Mauro Giuffrè

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.