Week-end "caldo" al CV Sori
Sabato il Trofeo Bononimi, domenica i Trofei Divizia e ANMI: ecco il lungo week-end velico del CV Sori
Sabato il Trofeo Bononimi, domenica i Trofei Divizia e ANMI: ecco il lungo week-end velico del CV Sori

Ieri nelle acque antistanti Sori si sono dati appuntamento 13 Laser. I Trofei Divizia e ANMI fanno gola a molti laseristi, e la bagarre in mare lo ha confermato. Un bel vento da scirocco, di circa 9-10 nodi, ha consentito al Comitato di Regata lo svolgimento di due gare molto combattute. Nella categoria riservata ai Laser Standard, Roberto Novella, in forza al Circolo Amici Vela e Motore di Recco, non solo ha avuto la meglio su tutti (conquistando il Challenge Divizia), ma si è tolto anche la soddisfazione di vincere la lotta interna alla società recchelina: anche gli altri atleti sul podio, infatti, battono bandiera del CAVM. Sulla piazza d’onore il coriaceo Andrea Della Casa, seguito da Giacomo Bobbio.
La sfida per il Trofeo ANMI, in classe Radial, si è risolta nel segno ingauno di Stefano Basso (CN Albenga), che ha dovuto faticare non poco per tenere a bada gli attacchi del compagno di club Gianni Noberasco. Il fattore campo ha invece giovato a Pietro Romagnoli, portacolori del CV Sori giunto in terza posizione.
Tra i Laser 4.7, è da segnalare la vittoria di Gabriele Figoli (CAVM Recco).
Il calendario del CV Sori proseguirà sabato 25 e domenica 26 settembre, con la terza edizione della Coppa Vittorio e Cinina Daccà (in collaborazione con il CAVM), riservata alle imbarcazioni della classe Dinghy.
Eugenio Ruocco
Argomenti: Daily Nautica






















