14 gennaio 2016

Rio 2016: moria di pesci per l’inquinamento nella Baia dove si svolgeranno le regate

14 gennaio 2016

Un problema grave l'inquinamento delle acque di Rio, i velisti sono molto preoccupati, in questi giorni un'imponente moria di pesce

Rio 2016: moria di pesci per l’inquinamento nella Baia dove si svolgeranno le regate

Un problema grave l'inquinamento delle acque di Rio, i velisti sono molto preoccupati, in questi giorni un'imponente moria di pesce

1 minuto di lettura

La Baia di Guanabara, Brasile, Rio de Janeiro, è il luogo dove si svolgeranno le regate veliche dell’olimpiade 2016. Un luogo indubbiamente suggestivo, probabilmente capace di dare anche ottime condizioni meteo, ma una baia al tempo stesso con un grande problema: l’inquinamento.

Un argomento di cui si è discusso più volte nei mesi scorsi, tornato alla ribalta delle cronache in questi giorni per la sorprendente moria di pesce che si sta registrando nella Baia. Circa 2 tonnellate di pesce morto, è la stima del danno causato in questi giorni dall’inquinamento.

La preoccupazione per gli atleti che navigheranno in queste acque è alta: virus o materiali tossici sono il rischio, ma il sindaco di Rio al momento non contempla l’eventualità di spostare le regate in una località differente. Il CIO si è riservato di eseguire dei test a ridosso dell’inizio dell’Olimpiade, è auspicabile un intervento concreto per tutelare la salute degli atleti.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.