04 giugno 2024

Gli scafi Ice Yachts brillano nella regata “151 Miglia Trofeo Cetilar 2024”

04 giugno 2024

Goose (ICE 52 Rs) e No Regret (ICE 52) si sono classificati rispettivamente al primo e al terzo posto nella classe IRC A

Gli scafi Ice Yachts brillano nella regata “151 Miglia Trofeo Cetilar 2024”

Goose (ICE 52 Rs) e No Regret (ICE 52) si sono classificati rispettivamente al primo e al terzo posto nella classe IRC A

2 minuti di lettura

Si è conclusa la quin­di­ce­si­ma edi­zio­ne del­la “151 Mi­glia Tro­feo Ce­ti­lar“, la re­ga­ta di vela d’al­tu­ra or­ga­niz­za­ta dal­lo Ya­cht Club Re­pub­bli­ca Ma­ri­na­ra di Pisa, dallo Ya­cht Club Pun­ta Ala e dallo Ya­cht Club Li­vor­no, che an­che que­st’an­no ha riu­ni­to in To­sca­na tan­ti gran­di nomi del­la vela ita­lia­na. Una parte del successo del­la 151 Mi­glia è dovuto al percorso di regata e alla rotta apprezzata sia dai neofiti della grande altura, che dai più esperti. Quest’anno, a causa dei ven­ti so­ste­nu­ti, l’or­ga­niz­zazione ha modificato il per­cor­so ori­gi­na­le per evi­ta­re il pas­sag­gio del­lo sco­glio del­la Gi­ra­glia, a Nord del­la Cor­si­ca. Gli equi­pag­gi sono partiti da Ma­ri­na di Pisa e sono ar­ri­vati a Pun­ta Ala, dopo i pas­sag­gi alla Gor­go­na, Ca­pra­ia, Elba, Pia­no­sa e Mon­te­cri­sto.

Tra i protagonisti della regata ICE YACHTS, che ha saputo distinguersi con due imbarcazioni in gara: Goose (ICE 52 Rs) ha conquistato il primo posto nella classe IRC A con una velocità massima registrata di 19.6 nodi, mentre No Regret (ICE 52) ha ottenuto un buon terzo posto nella stessa classe con una velocità massima registrata di 18.9 nodi. La vittoria di Goose e il podio di No Regret testimoniano l’impegno che il cantiere lombardo mette nella costruzione di ogni yacht a vela, dimostrando che la combinazione di innovazione, qualità e passione può portare a risultati eccezionali.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.