17 febbraio 2017

Gli skiff tra collisioni, scuffie e…Russell Coutts-VIDEO

17 febbraio 2017

Non importa se in regata c'è il 5 volte vincitore della America's Cup Russell Coutts, negli skiff le collisioni durante le regate sono all'ordine del giorno

Gli skiff tra collisioni, scuffie e…Russell Coutts-VIDEO

Non importa se in regata c'è il 5 volte vincitore della America's Cup Russell Coutts, negli skiff le collisioni durante le regate sono all'ordine del giorno

1 minuto di lettura

Dopo questo video vi sarà sicuramente più chiaro cosa si intende per competere “senza esclusione di colpi”. Nel mondo dei 18 piedi australiani, skiff per eccellenza, è infatti normale, o meglio non così strano, avere collisioni durante le regate e questo succede anche se in gara c’è il 5 volte vincitore della America’s Cup, Russell Coutts. Sicuramente un contributo ai così numerosi scontri arriva dalla lunghezza del bompresso, con il quale dai 18 piedi iniziali di scafo, si arriva a 29 piedi (poco meno di 9 metri), rendendo più difficile prendere con precisione le misure, soprattutto alle velocità a cui si muove questo tipo di imbarcazioni.

Nel breve video che vi mostriamo ci sono diverse collisioni tra skiff in regata( Russell Coutts è nella prima) alle quali seguono scuffie e in alcuni casi anche danni ingenti alle barche. Una delle più impressionanti inizia al secondo 0:49, quando uno skiff si incastra con il bompresso nella sartia di un altro e…cliccate sul video per scoprire come va a finire!

Per un altro video incredibile come questo cliccate qui: Iker Martinez disalbera con l’M32 Movistar

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.