Successo a Genova per l’ultima tappa della VSG Cup – Il video di DN
Sabato 4 maggio si è svolta l’ultima tappa della VSG Cup, il campionato interregionale di vela, sci e golf. Ecco il racconto della veleggiata
Sabato 4 maggio si è svolta l’ultima tappa della VSG Cup, il campionato interregionale di vela, sci e golf. Ecco il racconto della veleggiata
Il campionato interregionale VSG Cup, composto da 5 competizioni sportive a squadre nelle discipline della vela, dello sci alpino e del golf, si è concluso sabato 4 maggio a Genova, con una veleggiata all’insegna del divertimento e dello sport. La giornata è iniziata al Marina Porto Antico, dove i partecipanti si sono riuniti per gli ultimi preparativi prima dell’inizio della veleggiata, che prevedeva tre gare “a bastone”, cioè un percorso a circuito con due boe, con partenza alle 11 e 30 da Boccadasse.
Sebbene il vento si aggirasse intorno ai 5 nodi, le 13 imbarcazioni partecipanti hanno saputo sfruttare al meglio le loro abilità, sfidandosi fino al taglio del traguardo. Gli equipaggi hanno affrontato un percorso ridotto di due prove, anziché tre, viste le condizioni non troppo favorevoli. Nonostante queste difficoltà, la giornata si è conclusa nel migliore dei modi con festeggiamenti e tante emozioni.
LA CLASSIFICA FINALE
La premiazione dell’ultima tappa della VSG Cup si è svolta presso l’NH Hotel, nell’area di Marina Porto Antico. Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria SPI, vale a dire barche con vele per andature di poppa, è stato l’equipaggio di Midva, con un tempo di 34 minuti e 49 secondi per la prima prova e 14 minuti e 22 secondi per la seconda, seguito da Tabu J e Gianburrasca. Per la categoria vele bianche, invece, primo posto per Arly, con un tempo di 38 minuti per la prima prova e 13 minuti e 41 secondi per la seconda, secondo posto per O Mari’ e medaglia di bronzo per Fragolina. La classifica finale all’indomani delle 5 competizioni ha visto salire sul gradino più alto del podio Tabu Team, seguito da Arly Team e Indiana II.