07 maggio 2024

Successo a Genova per l’ultima tappa della VSG Cup – Il video di DN

07 maggio 2024

Sabato 4 maggio si è svolta l’ultima tappa della VSG Cup, il campionato interregionale di vela, sci e golf. Ecco il racconto della veleggiata

Sabato 4 maggio si è svolta l’ultima tappa della VSG Cup, il campionato interregionale di vela, sci e golf. Ecco il racconto della veleggiata

2 minuti di lettura

Il campionato interregionale VSG Cup, composto da 5 competizioni sportive a squadre nelle discipline della vela, dello sci alpino e del golf, si è concluso sabato 4 maggio a Genova, con una veleggiata all’insegna del divertimento e dello sport. La giornata è iniziata al Marina Porto Antico, dove i partecipanti si sono riuniti per gli ultimi preparativi prima dell’inizio della veleggiata, che prevedeva tre gare “a bastone”, cioè un percorso a circuito con due boe, con partenza alle 11 e 30 da Boccadasse.

Sebbene il vento si aggirasse intorno ai 5 nodi, le 13 imbarcazioni partecipanti hanno saputo sfruttare al meglio le loro abilità, sfidandosi fino al taglio del traguardo. Gli equipaggi hanno affrontato un percorso ridotto di due prove, anziché tre, viste le condizioni non troppo favorevoli. Nonostante queste difficoltà, la giornata si è conclusa nel migliore dei modi con festeggiamenti e tante emozioni.

LA CLASSIFICA FINALE

La premiazione dell’ultima tappa della VSG Cup si è svolta presso l’NH Hotel, nell’area di Marina Porto Antico. Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria SPI, vale a dire barche con vele per andature di poppa, è stato l’equipaggio di Midva, con un tempo di 34 minuti e 49 secondi per la prima prova e 14 minuti e 22 secondi per la seconda, seguito da Tabu J e Gianburrasca. Per la categoria vele bianche, invece, primo posto per Arly, con un tempo di 38 minuti per la prima prova e 13 minuti e 41 secondi per la seconda, secondo posto per O Mari’ e medaglia di bronzo per Fragolina. La classifica finale all’indomani delle 5 competizioni ha visto salire sul gradino più alto del podio Tabu Team, seguito da Arly Team e Indiana II.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.