26 marzo 2012

Volvo Ocean Race, onde anomale travolgono Team Telefonica. VIDEO

26 marzo 2012

L'equipaggio di Iker Martinez investito da due enormi onde, ma va avanti. Intanto, Camper si ritira, Sanya è bella che andata. Questa non è una regata, è un martirio!

L'equipaggio di Iker Martinez investito da due enormi onde, ma va avanti. Intanto, Camper si ritira, Sanya è bella che andata. Questa non è una regata, è un martirio!

1 minuto di lettura

Questa edizione della Volvo Ocean Race sarà sicuramente ricordata come una delle più dure! Sono rimasti in tre a giocarsi la tappa di Capo Horn e in due la Volvo Ocean Race, l’infernale giro del mondo. A circa 2000 miglia dall’Everest della vela, al comando della quinta tappa Nuova Zelanda – Brasile, c’è Franck Cammas e i suoi galletti di Groupama. In seconda posizione Puma dello skipper Ken Read, e terza Telefonica. Camper è stata costretta a fermarsi in Cile per problemi tecnici, Sanya sempre alle prese con le riparazioni al timone e Abu Dhabi veleggia in quarta posizione lontanissima. Insomma la Volvo sembra sempre più essere una partita a due (tutta europea) tra gli spagnoli di Telefonica e Groupama.

 

Team Telefonica, tra l’altro, capitanata dall’asso dei 49er Iker Martinez, se l’è vista veramente brutta: guardate il video in calce! Due onde anomale hanno investito l’equipaggio iberico, leader provvisorio della classifica generale. Attualmente le imbarcazioni stanno navigando a regime ridotto per risparmiare l’attrezzatura e prevenire il rischio rotture, sempre dietro l’angolo. Per dirla alla René Magritte, questa non è una regata. Si tratta di un martirio!! Ma the show must go on.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. MIKE says:

    Everest della vela ! la vela estrema presneta – inevitabilmente – situazioni estreme, comunque sembra che telefonica se la stia cavando…