26 aprile 2024

The Ocean Race Europe torna a Genova nel 2025

26 aprile 2024

Dopo il successo di Genova Grand Finale nel 2023, il capoluogo ligure ospiterà di nuova la flotta della The Ocean Race Europe nell’estate 2025

The Ocean Race Europe torna a Genova nel 2025

Dopo il successo di Genova Grand Finale nel 2023, il capoluogo ligure ospiterà di nuova la flotta della The Ocean Race Europe nell’estate 2025

2 minuti di lettura

Sono ancora freschi i ricordi dell’estate 2023, quando Genova ha ospitato la tappa finale della The Ocean Race, la più importante regata intorno al mondo a tappe e in equipaggio. In quell’occasione la città ligure era stata la capitale della vela mondiale, ospitando gli IMOCA e i VO65 in gara portati da equipaggi da tutto il mondo.

Il 24 aprile è stato annunciato ufficialmente che Genova tornerà a far parte del circuito europeo della prossima edizione 2025, ospitando una tappa della regata a fine estate 2025. Dopo l’annuncio della The Ocean Race Europe che il circuito europeo partirà da Kiel, Genova si inserirà nel percorso di gara che “connetterà l’Europa” dal Mar Baltico, attraverso il Mare del Nord e il Canale della Manica, nell’Oceano Atlantico e per finire nel Mar Mediterraneo.

In questo spirito di unione, la The Ocean Race Europe è sostenuta dalla Missione dell’Unione Europea “Ripristina il nostro Oceano e le nostre Acque”, il cui obiettivo è sensibilizzare il pubblico sui pericoli che l’Oceano sta affrontando e le misure per proteggerlo. Ad oggi due equipaggi IMOCA hanno già confermato la loro presenza alla prossima edizione 2025 della The Ocean Race Europe, Team Malizia e Team Holcim-PRB.

“Genova – ha dichiarato il sindaco Marco Bucciè rinomata a livello mondiale come città marittima, con una lunga storia e una lunga tradizione legata al mare. Negli ultimi cinque anni abbiamo aggiunto nuovi capitoli a quella storia attraverso la nostra relazione con The Ocean Race.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.