Torna la 20 Miglia Downwind in Adriatico
Tra ottobre e novembre l'associazione velica Tiliaventum organizza un downwind di 20 miglia con partenza da Grado e arrivo a Lignano Sabbiadoro. L'evento è a numero chiuso e con partenza a chiamata.
Tra ottobre e novembre l'associazione velica Tiliaventum organizza un downwind di 20 miglia con partenza da Grado e arrivo a Lignano Sabbiadoro. L'evento è a numero chiuso e con partenza a chiamata.
Una buona notizia per i kiter amanti del downwind. A fine ottobre 2016 torna la 20 Miglia Downwind, evento alla sua seconda edizione organizzato in Alto Adriatico e precisamente da Grado (Go) a Lignano Sabbiadoro (Ud). Quest’anno la manifestazione, organizzata come sempre dall’associazione velica Tiliaventum, è a numero chiuso e si svolge su chiamata per i giorni 28-31 ottobre e 4-14 novembre, al fine di individuare la giornata giusta e permettere alla flotta di partecipanti di sfruttare al meglio la Bora.
Al lasco lungo costa tra le oasi lagunari
Il percorso della 20 Miglia Downwind, alla quale partecipano rider da tutta Italia, ma anche da Austria e Slovenia, è il più lungo d’Europa e dopo la partenza da Grado si snoda lungo la splendida oasi lagunare di Grado e Marano e le città di mare friulane per arrivare a Lignano Sabbiadoro con atterraggio a Pineta, in prossimità di Piazzale d’Olivo.
Il punto di ritrovo per i partecipanti la mattina della gara sarà a Lignano nella zona di piazzale d’Olivo, quindi avverrà il passaggio con autobus fino a Grado per la partenza della veleggiata prevista nella metà mattina. In spiaggia saranno presenti mezzi di assistenza in mare e personale dell’associazione Tiliaventum che munito di kite farà da guida durante la navigazione. Al termine della manifestazione seguiranno un gustoso rinfresco, bicchierate e beach party.
L’evento è a numero chiuso. Prenotatevi!
Ulteriori informazioni e le modalità di partecipazione all’evento possono essere trovate nella pagina Facebook La20 Miglia Downwind, sul sito www.tiliaventum.com (dove nella sezione download è possibile scaricare il modulo di partecipazione), oppure contattando direttamente il referente Daniele Passoni 3398281513, email tiliaventum@gmail.com.
David Ingiosi
Argomenti: surf