10 marzo 2017

Drammatico incidente tra due TP52 a Miami-Video

10 marzo 2017

La tappa di Miami delle 52 Super Series ha preso il via l'8 marzo con un grande brivido. Due barche, Sled e Gladiator si sono scontrate in bolina.

Drammatico incidente tra due TP52 a Miami-Video

La tappa di Miami delle 52 Super Series ha preso il via l'8 marzo con un grande brivido. Due barche, Sled e Gladiator si sono scontrate in bolina.

1 minuto di lettura

La tappa di Miami delle 52 Super Series ha preso il via l’8 marzo con un grande brivido. A metà della seconda prova durante la bolina i due Tp52 Sled e Gladiator sono arrivati ad un incrocio in cui il secondo aveva diritto di precedenza in quanto mure a dritta. Sled ha provato a passare dietro, accorgendosi solo pochi attimi prima dell’impatto che lo spazio era insufficiente.

In una frazione di secondo il bompresso di Sled è arrivato ad un palmo dal timoniere di Gladiator ma ha preso”solo” la ruota del timone strappandola via. Dopo lo scontro, Sled è stata trascinata mure a dritta, mentre Gladiator per un breve lasso di tempo addirittura non governava in quanto priva della ruota destra. Ad avere la peggio nella collisione è stata chiaramente Gladiator che, oltre al timone, ha quasi perso un grinder e ha subito ingenti danni allo scafo sul bordo di sinistra.

Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti ma l’incidente poteva avere risvolti decisamente peggiori, trasformando la regata in una tragedia.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.