04 maggio 2015

Trofeo Gelmi Optimist: festa della vela a Bogliasco. FOTO

04 maggio 2015

Oltre 50 partecipanti, tre regate portate a termine come da programma: una bella festa della vela organizzata dal Club Nautico Bogliasco

Oltre 50 partecipanti, tre regate portate a termine come da programma: una bella festa della vela organizzata dal Club Nautico Bogliasco

1 minuto di lettura

Trofeo Gelmi, BogliascoIl meteo non prometteva niente di buono, ma alla fine è stata una bella festa della vela quella organizzata dal Club Nautico Bogliasco per il Trofeo Andrea Gelmi, regata valida per la ranking list prima zona Optimist. Sono stati oltre 50 i giovani velisti che si sono dati battaglia nelle acque bogliaschine su tre regate molto tecniche, provenienti dalla maggior parte dei circoli liguri.

 

Tre prove disputate con aria tra i 5 e gli 8 nodi che ha oscillato da est a sudest: una prima regata con vento intorno agli 8, la seconda con aria in calo fino a 4, la terza nuovamente con scirocchetto sui 6-8 nodi. Le oscillazioni del vento hanno premiato alla fine i più tecnici: per la categoria cadetti si è imposta Matilde Garaventa dello YCI, davanti a Gabriele Venturino e Matteo Mulone. Per la categoria Juniores vittoria per Leonardo Reale del Varazze C.N., secondo posto per Bruno Mantero, terzo per Andrea Di Molfetta, prima delle ragazze Anna Giargia del Varazze CN, ottava.

 

Le nostre foto dal campo di regata:

 

[nggallery id=447]

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.