22 maggio 2014

Trofeo Marina Genova Aeroporto: si impongono Melania e Outsider

22 maggio 2014

Grande successo di partecipazione per il Trofeo Marina Genova Aeroporto, vincono Melania e Outsider

Grande successo di partecipazione per il Trofeo Marina Genova Aeroporto, vincono Melania e Outsider

1 minuto di lettura

Tante vele a Genova per la III edizione del Trofeo “Marina Genova Aeroporto”, regata aperta alle classi ORC e Libera che si è svolta in una giornata ottimale dal punto di vista meteo. Ottima la partecipazione, che ha raggiunto la quota di 53 imbarcazioni. Sole, vento da Sud Est fino a 15 nodi e temperatura intorno ai 24 gradi hanno garantito a tutti i partecipanti una splendida regata, organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, diretto dal Presidente Ernesto Moresino.  Si è svolta una prova unica con percorso a  bastone di tre giri.

 

Vittoria in ORC dell’Elan 333 del Melania Sailing Team, che si aggiudica il trofeo Marina Genova Aeroporto, mentre nella classe libera si è imposto il First 36.7 Outsider di Ernesto Moresino, fresco vincitore del Campionato Invernale di Varazze, primo anche in Overall e pertanto vincitore del Trofeo del Presidente.

Da segnalare che per l’occasione l’equipaggio di Outsider era composto dallo staff del Marina Genova Aeroporto, al timone il direttore del Marina Giuseppe Pontremoli con tattico Gigi Audizio. Prossimo appuntamento la seconda edizione del Campionato della Lanterna, a Genova, aperto a classe Libera, Classe ORC, monotipo J24. Queste le date: 21 settembre, 5 ottobre, 12 ottobre, 25 ottobre.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.