Trofeo Nucci Novi: primo appuntamento per Santa Margherita
La partenza è fissata per sabato alle ore 13, saranno cinque le prove in programma
La partenza è fissata per sabato alle ore 13, saranno cinque le prove in programma
La Lega Navale di Santa Margherita Ligure apre l’attività estiva con la regata “Trofeo Nucci Novi”. Una manifestazione che ha avuto sempre molto seguito tra gli appassionati e che quest’anno sarà l’evento di apertura. Un netto ribaltamento del calendario: l’anno scorso, infatti il Trofeo Nucci Novi aveva chiuso gli appuntamenti della Lega Navale.
Il presidente Marco Mazzucchelli ed il consigliere allo sport Giorgio Roccatagliata si sono detti contenti di poter ripartire con uno degli eventi più attesi e più seguiti. Spettacolo garantito grazie alle veloci e performanti imbarcazioni che prenderanno parte alla manifestazione velica.
Trofeo Nucci Novi: la storia della manifestazione
La regata è stata pensata per ricordare Nucci Novi Ceppellini, moglie di Giovanni Novi, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova. Assessore regionale ma soprattutto appassionata di vela, notevoli i suoi sforzi per dare maggiore visibilità alla disciplina. La donna, conosciuta anche coma la Signora della Vela, è scomparsa prematuramente nel 2008 all’età di 67 anni. Il Trofeo Nucci Novi arriva quest’anno alla quinta edizione.
Chiudiamo con le ultime news riguardo alla regata di quest’anno. La classe a cui sarà riservato il Trofeo Nucci Novi sarà quella dei D-One, ma questa non è certo una novità, la decisione è stata presa lo scorso anno. La partenza delle prove del Trofeo Nucci Novi è stata fissata per sabato 9 aprile alle 13:00, la chiusura domenica pomeriggio. Saranno un totale di cinque le regate in programma, ha già confermato la sua presenza il vincitore della scorsa edizione, Mario Rabbò, campione italiano in carica della classe D-One.
Paolo Bellosta