16 novembre 2010

Trofeo Ilva 2010: 66 optimist al via

16 novembre 2010

66 barche al via a Prà per la manifestazione organizzata dal CN Ilva valevole per la ranking list zonale. In acqua timonieri da tutto il nord Italia, lago di Como e Maggiore inclusi

66 barche al via a Prà per la manifestazione organizzata dal CN Ilva valevole per la ranking list zonale. In acqua timonieri da tutto il nord Italia, lago di Como e Maggiore inclusi

1 minuto di lettura

trofeo_ilva_optimistNelle acque antistanti Prà domenica scorsa è andato in scena il Trofeo Ilva 2010, riservato ai giovani timonieri della classe Optimist e valido per la ranking list zonale. Organizzato dal Circolo Nautico Ilva , ha visto in acqua ben 66 partecipanti, suddivisi in Juniores e Cadetti (i Cadetti 2001, invece, non hanno regatato a causa delle condizioni non proprio ottimali), provenienti da tutto il nord Italia, laghi inclusi. Un bello scirocco tendente a sud, tra i 10 e i 14 nodi, ha consentito al Comitato di Regata lo svolgimento di due prove tecniche e impegnative, vista anche l’onda formata. Alla fine della regata, una maxi-raviolata ha rifocillato gli stremati regatanti e ha consolato chi ha chiuso la manifestazione al di sotto delle aspettative. Ecco le classifiche:

 

JUNIORES

1. Diego Masio (CN Ugo Costaguta)

2. Francesco Scapini (CV Bellano)

3. Matteo Pizzorno (LNI Sestri Ponente)

12. (Prima femmina) Alessandra Eusebio (LNI Arona)

 

CADETTI

1. (Prima femmina) Veronica Ferraro (YC Sanremo)

2. Giacomo Rapa (CN Albenga)

3. Lorenzo Amelii (CN Ilva)

 

Eugenio Ruocco

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.