17 febbraio 2015

Un Capo Horn ecosostenibile per Matteo Miceli

17 febbraio 2015

Il velista italiano doppia Capo Horn con la sua imbrarcazione green, ora proseguirà verso lo Stretto di Gibilterra per poi fare rientro a Roma.

Il velista italiano doppia Capo Horn con la sua imbrarcazione green, ora proseguirà verso lo Stretto di Gibilterra per poi fare rientro a Roma.

1 minuto di lettura

Prosegue il Roma Ocean World di Matteo Miceli, la circumnavigazione del mondo iniziata dal porto laziale di Riva del Traiano lo scorso 19 ottobre, è arrivata a una svolta storica. Il velista romano è riuscito nell”impresa di doppiare Capo Horn, traguardo raggiunto fino ad oggi solamente da altri 5 italiani: Fogar, Soldini, Bianchetti, De Gregorio e Di Benedetto.

 

Dopo 120 giorni in mare, Miceli salirà verso Nord, rientrando nello stretto Gibilterra per poi concludere la sua attraversata a Riva del Traiano. Il velista sta solcando l’oceano con una barca totalmente green, un class 40 provvisto di pannelli solari, idroturbine e generatori eolici, indispensabili per il mantenimento energetico. Miceli concluderà l’attraversata accompagnato da una gallina, le cui uova, al pari della pesca e di un piccolo orto biologico, saranno indispensabili per il suo mantenimento fisico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.