04 aprile 2017

Usa: barca travolta da un’onda scuffia contro il molo

04 aprile 2017

Momenti di paura a Redondo Beach, negli USA, dove una barca a vela è stata travolta e spinta contro un molo da un'onda

Usa: barca travolta da un’onda scuffia contro il molo

Momenti di paura a Redondo Beach, negli USA, dove una barca a vela è stata travolta e spinta contro un molo da un'onda

1 minuto di lettura

Attimi di paura a Redondo Beach, negli Stati Uniti, dove una barca a vela è stata travolta da un’onda ed è scuffiata finendo sotto un molo, mentre tutto l’equipaggio era ancora a bordo.

Non ci sono stati fortunatamente né feriti né vittime ma il rischio è stato davvero altissimo. L’imbarcazione stava navigando solamente con il fiocco, che a causa del poco vento non portava, mentre la randa era ammainata. Un guasto al motore ha impedito alla barca di allontanarsi da una zona particolarmente pericolosa e sono bastate un paio di onde per avvicinarla alla riva . Si vede chiaramente il momento in cui uno dei frangenti  ha trascinato l’imbarcazione sotto il molo e per poco l’equipaggio non è rimasto schiacciato tra la barca e i sostegni.

Solo una settimana fa in Australia era spiaggiata una barca a vela ma con conseguenze molto più gravi. L’avete vista?

Escono in barca a vela poco dopo l’uragano Debbie: 2 feriti

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.