Il Vallicelli 80 “Nice” in vendita dopo un accurato refit
Ice Yachts propone in vendita il Vallicelli 80 “Nice”, un’elegante barca a vela che è tornata a un nuovo splendore dopo un accurato refit
Ice Yachts propone in vendita il Vallicelli 80 “Nice”, un’elegante barca a vela che è tornata a un nuovo splendore dopo un accurato refit
Dopo un accurato intervento di refit, Ice Yachts propone in vendita “Nice”, un Vallicelli 80 elegante e ricco di accessori.
“Nice” è uno yacht a vela, con una lunghezza scafo di 23,80 metri con pinna fissa, armato a cutter. È costruito in composito e offre una navigazione veloce e confortevole. Lo yacht è il terzo esemplare di questo modello progettato da Vallicelli per consentire lunghe e comode crociere in assoluta sicurezza e comfort, con elevate medie giornaliere di percorrenza, anche in presenza di equipaggio ridotto.
Come tutte le imbarcazioni realizzate da CN Yacht 2000, ora Ice Yachts, si distingue per la cura dedicata ai particolari e non solo. Il pozzetto di poppa è tecnico, dedicato alla conduzione dell’imbarcazione e all’adempimento di tutte le funzioni principali dell’andare a vela o a motore, ed è in grado di ospitare fino a cinque persone.
Il salone sul ponte rende la vita sottocoperta piacevole e gli ambienti ariosi. Le finiture chiare aiutano a rendere gli ambienti ancora più luminosi. Ha un layout funzionale, che gli permette di accogliere sei ospiti, e un’ampia sistemazione per l’equipaggio a poppa.
IL REFIT DI NICE
“Nice”, dopo un completo refit, è pronto a navigare e i suoi nuovi proprietari avranno l’opportunità di acquistare uno yacht dalla completa affidabilità.
La lista dei lavori è ampia e comprende: nuove vele North Sails, revisione dell’attrezzatura, timone e asse estratti e revisionati, riverniciatura degli interni, nuovi arredi interni, rifacimento del ponte in teak, nuova verniciatura dello scafo, sovrastrutture e armo, vang, avvolgifiocco, paterazzo e winches revisionati, cablaggio LAN e internet 4G, sistema di intrattenimento Fusion.
Inoltre la sala macchine è stata isolata e verniciata, il motore e i generatori revisionati, la sauna revisionata, l’elica di prua revisionata, il dissalatore revisionato. Tutti i serbatoi sono stati puliti, tutte le pompe sono state revisionate o sostituite, il tender Williams e l’attrezzatura subacquea sono stati revisionati e sono state installate nuove attrezzature di sicurezza e nuove coperture esterne – cuscini del pozzetto, bimini e lazybag.
Infine, tutti i boccaporti hanno nuovi vinili e pannelli di vetro, sono stati acquistati nuovi elettrodomestici per la cucina Miele, è stata aggiunta la delfiniera strutturale con ancora da 63 kg e nuova catena da 12 mm, è stata realizzata una bussola divisoria zona cucina e sono stati installati un nuovo inverter da 5 kW e luci di poppa sottomarine.
SCHEDA TECNICA – VALLICELLI 80 “NICE”
Lunghezza scafo: 23,80 m
Lunghezza fuori tutto: 25,20 m
Larghezza fuori tutto: 6,02 m
Dislocamento a vuoto: 35.750 kg
Zavorra: 12.000 kg
Potenza motore massima autorizzata: 235 Kw
Capacità carburante: 2.715 lt
Capacità acqua dolce: 1.860 lt
Capacità acque nere: 863 lt
Capacità acque grigie: 636 lt
Motore: Cummings 6BTA 5.9 shaft 315 hp
Dissalatore: Idromar MC3J 180 lt/h
Elica: Max prop 5 blades
Batterie: 1200 Ah.
Argomenti: Daily Nautica