17 ottobre 2019

Vela, che spettacolo i Mondiali della Classe 2.4 a Genova

17 ottobre 2019

Nel video le immagini più belle della seconda giornata di gara. Il vento non manca e intanto si prepara il gran finale di domani

Nel video le immagini più belle della seconda giornata di gara. Il vento non manca e intanto si prepara il gran finale di domani

1 minuto di lettura

Oltre 90 atleti in rappresentanza di 15 Paesi. Sono loro i protagonisti del 30° Campionato Mondiale della Classe 2.4 mR, che sta dando spettacolo in questi giorni nelle acque antistanti il levante di Genova, dove si disputano fino a un massimo di 3 regate giornaliere, per assegnare il titolo iridato.

Il Campionato Mondiale della Classe 2.4 mR è organizzato da Yacht Club Italiano, International 2.4 mR Association e Federazione Italiana Vela, con il fondamentale supporto delle principali istituzioni locali, Regione Liguria e Comune di Genova. E poi c’è il vento che in questi giorni non è mancato.

Nel video dello Yacht Club Italiano, le immagini più belle della seconda giornata di gara. Le condizioni meteorologiche di questi giorni, passata l’allerta, hanno permesso di disputare nella giornata di mercoledì tre prove molto ventose e altrettante giovedì, dove pure gli scafi si sono cimentati con il favore di Eolo. Intanto si prepara il gran finale di venerdì.

Il quartier generale è allestito alla Fiera del Mare, nel Padiglione Blu, che ospita uffici, segreteria, locali di servizio, ristoro, spogliatoi per gli atleti e aree di incontro per gli ufficiali di gara e, nella banchina antistante, gli ormeggi delle imbarcazioni in gara.

 

Video: Yacht Club Italiano

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.