Vela, Insead e Tuck vincono la MBA’s Cup a Santa Margherita Ligure
Si è conclusa l’edizione 2017 della Rolex Mba’s Conference & Regatta
Si è conclusa l’edizione 2017 della Rolex Mba’s Conference & Regatta
Cinquanta scafi con a bordo quasi quattrocento studenti, provenienti da oltre sessanta diversi Paesi, si sono dati battaglia nel corso della 14esima edizione della Rolex MBA’s Conference and Regatta. L’importante manifestazione sportiva internazionale è stata organizzata dal Sailing club di SDA Bocconi School of Management e da Yacht Club Italiano, in collaborazione con Rolex.
Le imbarcazioni si sono sfidate divise in tre classi: Open (10 monotipi J70), Offshore (9 imbarcazioni first 36.7) e Cruising (per le restanti 31 imbarcazioni).
A vincere la competizione velica quest’anno sono stati il J70 portacolori dell’Institute Europeene d’Administration des Affaires (INSEAD di Fontainebleau) e il First 36.7 dell’americana TUCK School of Business.
Il presidente dello Yacht Club Italiano, Nicolò Reggio, alla vigilia della manifestazione aveva riassunto in poche parole lo spirito della competizione: “Si lavora in barca come in un’impresa -aveva spiegato-perché per essere competitivi e vincenti ci vogliono un leader, una squadra, una tattica e una strategia. Questi sono esattamente i principi che governano la gestione dello Yacht Club Italiano”.
La regata si è conclusa con la tradizionale Conference, dedicata all’eccellenza del patrimonio culturale, all’abbazia della Cervara. Il titolo del convegno è stato “A Thing of Beauty is a Joy Forever: Building Credibility and Sustainability Through Culture” e il moderatore è stato Maurizio Dallocchio. Hanno inoltre partecipato Rachel Sanderson del Financial Times e Andrea Carandini, presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Dalla prima edizione nel 2004, circa quattromila studenti MBA di oltre 60 nazionalità da tutti i continenti hanno potuto vivere l’esperienza della regata, che unisce spirito sportivo, occasioni di networking e approfondimento culturale.
Risultati e classifiche sul sito: www.yci.it
Elisa Teja
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, vela