18 novembre 2016

Vendée Globe: le FOTO inviate dagli skipper in Oceano

18 novembre 2016

Il Vendée Globe si prepara al tuffo nel Grande Sud, ce logodiamo con le splendide immagini inviate dagli skipper in Atlantico

Vendée Globe: le FOTO inviate dagli skipper in Oceano

Il Vendée Globe si prepara al tuffo nel Grande Sud, ce logodiamo con le splendide immagini inviate dagli skipper in Atlantico

1 minuto di lettura

Dopo il record fatto segnare da Alex Thomson e Hugo Boss dall’equatore a Les Sables (distanza coperta in poco più di 9 giorni), la testa della flotta del Vendée Globe si prepara per il tuffo nel grande Sud. Il gruppo di testa guidato saldamente dal britannico naviga in questo momento al largo delle coste del Brasile, in un forte Aliseo di sudest che progressivamente rinforzerà ulteriormente,  ruotando a nordest e trasformandosi in una veloce depressione.

Gli skipper cavalcheranno questo flusso approfittandone per scendere velocemente in direzione sud-sudest, per poi aggirare l’anticiclone di Sant’Elena – presumibilmente da sud – e dirigersi verso il Capo di Buona Speranza. I 40 ruggenti, quella porzione di Southern Ocean collocata tra i 40° sud e i 50°, sono ormai alle porte e il Vendée Globe si appresta a vivere la sua fase più intensa, che durerà non meno di un mese e mezzo.

Le foto inviate dagli skipper in Oceano

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.