17 ottobre 2016

Vola Gaetano Mura: lo skipper sardo è partito per il giro del mondo

17 ottobre 2016

Gaetano Mura fa già rotta su Gibilterra: lo aspettano le Colonne d'Ercole e poi l'Oceano, il giro del mondo è appena iniziato

Vola Gaetano Mura: lo skipper sardo è partito per il giro del mondo

Gaetano Mura fa già rotta su Gibilterra: lo aspettano le Colonne d'Ercole e poi l'Oceano, il giro del mondo è appena iniziato

1 minuto di lettura

E’ partito da Cagliari il giro del mondo, in solitario senza scalo e assistenza, di Gaetano Mura a bordo del Class 40 Italia.

Una grande folla ha salutato la partenza dello skipper atteso da oltre 25 mila miglia di navigazione in alcuni dei mari più ostili al mondo. A poco meno di 48 ore dalla partenza Italia fila bene a 9 nodi con prua su Gibilterra navigando lungo la costa dell’Africa. Mentre scriviamo per l’esattezza la barca dello skipper sardo si trova più o meno all’altezza di Algeri.

Nessun problema a bordo dalle notizie che arrivano, Italia presto entrerà nel mare di Aboran e poi, dopo il passaggio delle colonne d’Ercole, sarà la volta dell’atteso ingresso in Oceano.

Continueremo a seguire Gaetano Mura e la sua avventura con aggiornamenti settimanali.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.