08 gennaio 2016

Volvo Ocean Race: Alvimedica saluta, nasce 55 South

08 gennaio 2016

Charlie Enright e Mark Towill pensano già alla prossima Volvo Ocean Race, dopo il saluto ad Alvimedica arriva un nuovo progetto

Volvo Ocean Race: Alvimedica saluta, nasce 55 South

Charlie Enright e Mark Towill pensano già alla prossima Volvo Ocean Race, dopo il saluto ad Alvimedica arriva un nuovo progetto

1 minuto di lettura

Non è una regata normale, la Volvo Ocean Race strega e cambia la vita a chi vi partecipa. Le planate infinite negli oceani meno ospitali, il mare come nessuno lo vede normlmente, la sfida estrema: tutto questo non si può cancellare e la voglia di ripartire, per chi ha provato simili sensazioni, è troppa. E’ quello che avranno pensato Charlie Enright e Mark Towill, che incassato il no dello sponsor Alvimedica per disputare un’altra Volvo Ocean Race, si sono messi subito a lavoro per formare un nuovo team.

E’ nato così 55 South, che a questo punto è ufficialmente il primo aspirante team della prossima VOR. Non sfuggirà ai più attenti il particolare dei 55° S, la latitudine di Capo Horn. Alvimedica è stata la prima barca durante l’ultima Volvo Ocean Race a doppiare il mitico Capo.

Inizialmente lo sponsor sarà 11th Hour Racing Team, un’organizzazione che fa capo a The Schmidt Family Foundation, attiva nell’ambito della sostenibilità ambientale, con sede a Newport in Rhode Island

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.