25 novembre 2014

Volvo Ocean Race: battaglia tattica nell’Indiano, chi la spunterà? VIDEO

25 novembre 2014

Si regata speso a vista alla Volvo Ocean Race, continua una grande fase di equilibrio con scelte tattiche complesse e incerte

Si regata speso a vista alla Volvo Ocean Race, continua una grande fase di equilibrio con scelte tattiche complesse e incerte

1 minuto di lettura

Close racing with MapfreEquilibrio e incertezza nel Sud Indiano per la flotta della Volvo Ocean Race impegnata nella seconda tappa da Cape Town ad Abu Dhabi. Gli equipaggi, a sudest del Madagascar, sono racchiusi in poco più di 20 miglia, con lunghi tratti di regata a vista tra loro. Al momento, da un’opzione ovest ben studiata, ha preso la testa Abu Dhabi di Ian Walker, già vincitore della prima tappa.

 

L’alta pressione posizionata inizialmente vicino al Madagascar si è spostata in direzione sudest, aprendo la porta per un passaggio a ovest della zona di venti leggeri. Ciò significa sostanzialmente un risparmio generale di miglia per le 7 barche, che andranno a navigare più vicine alla rotta ortodromica. Una situazione in continua evoluzione, con il meteo piuttosto instabile che non sembra dare in assoluto certezze sulle scelte strategiche.

 

Manutenzione in alta quota per Abu Dhabi:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.