La Millevele 2018 in programma il 22 settembre
Pubblicato sul sito dello Yacht Club Italiano il bando della manifestazione che si disputerà, come lo scorso anno, durante il Salone Nautico di Genova
Pubblicato sul sito dello Yacht Club Italiano il bando della manifestazione che si disputerà, come lo scorso anno, durante il Salone Nautico di Genova
A Genova, con la fine dell’estate, tornerà la Millevele. Lo Yacht Club Italiano ha reso noto la data della storica regata, sabato 22 settembre. La sera stessa seguirà poi, come da consuetudine, il Crew Party al club, a cui lo scorso anno parteciparono oltre 800 regatanti e velisti, mentre la premiazione si terrà domenica 23 al Teatro del Mare del Salone Nautico (organizzato da UCINA dal 20 al 25 settembre).
La Millevele si terrà infatti come al solito in concomitanza con il Salone Nautico, “vista la volontà del Circolo -hanno sottolineato i portavoce di YCI– di avvicinarsi ulteriormente ai grandi appuntamenti per promuovere l’immagine della città e vista la disponibilità di Ucina Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici a fornire il necessario supporto a iniziative di tale portata”.
Da un punto di vista tecnico viene confermata la formula innovativa dello scorso anno dei percorsi differenziati per lunghezza di imbarcazioni, con partenza alle 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per i partecipanti ma soprattutto per gli spettatori a terra.
Main Partner della manifestazione quest’anno sarà Iren Luce Gas e Servizi, mentre Slam sarà Technical Partner per la fornitura delle ambite magliette. “Si tratta di due primarie aziende genovesi -ha spiegato l’ufficio stampa di YCI- sempre pronte a dare il proprio supporto ad eventi che coinvolgano questo meraviglioso sport ma soprattutto che promuovono la città di Genova”.
A dimostrazione dell’importanza dell’evento, da ricordare nel 2017 la partecipazione attiva della barca del sindaco Marco Bucci, con a bordo il governatore Giovanni Toti e il coinvolgimento delle principali istituzioni locali attraverso i loro patrocini.
Le iscrizioni, che lo scorso anno hanno sfiorato le 200 unità, potranno essere effettuate presso la segreteria dello Yacht Club Italiano dai primi di settembre alle 18 di venerdì 21 settembre, oppure nei due giorni precedenti l’evento presso il Millevele Point, che verrà allestito per la prima volta all’interno del Salone Nautico. Il costo della partecipazione rimane invariato, 50 euro per ogni imbarcazione.
Elisa Teja
Argomenti: vela