21 maggio 2010

Yacht Club Sanremo: grandi performance sui 470

21 maggio 2010
1 minuto di lettura

i due argentini in azione Per due settimane gli atleti della squadra di 470 dello Yacht Club Sanremo, allenati da Andrea Mannini, hanno affrontato le impegnative regate organizzate al lago di Garda, dal circolo Fraglia Vela Riva. Ora e Pelér gli unici due venti disponibili sulle fredde acque del Benaco: un grosso vantaggio per gli atleti di casa, ma per fortuna poco è contato.

 

Il primo appuntamento, l’8 e il 9 maggio, si è consumato con la regata nazionale, in cui l’equipaggio formato da Lucas Calabrese e Juan De la Fuente, campioni argentini che corrono coi colori del sodalizio sanremese, si sono imposti vincendo la classifica assoluta, mentre Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli hanno ottenuto un brillante quinto posto su trentotto partecipanti di livello.

 

Lo Yacht Club Sanremo nell’ambito di quest’evento ha conquistato inoltre il Trofeo a Squadre dedicato al circolo coi migliori equipaggi.

 

Il secondo successo è arrivato nel corso della Expert Olympic Garda, regata Isaf di Grado 2, dal 12 al 16 maggio, dove i fortissimi Calabrese e De la Fuente si sono ripetuti vincendo la Medal Race con un grande distacco rispetto al secondo classificato.

 

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.