13 luglio 2010

Yacht Club Sanremo presente al mondiale 470 all’Aia

13 luglio 2010

Due gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo che prenderanno parte al mondiale 470 in Olanda

Due gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo che prenderanno parte al mondiale 470 in Olanda

2 minuti di lettura

yacht_club_sanremoSono due gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo che prenderanno parte al mondiale 470 che si svolgerà a L’Aia, in Olanda, iniziando l’9 luglio con le operazioni di stazza, per proseguite il 12 luglio con la “practice race” e l’apertura ufficiale della manifestazione, mentre le regate si svolgeranno dal 12 al 18, giorno in cui ci sarà anche la premiazione.
Si tratta di Paolo Cattaneo, 20 anni e Vittorio Zaoli, 22, che quest’anno hanno preso parte a molte regate in 470, riportando ottimi risultati nelle nazionali dello scorso febbraio a Genova e in quella di maggio al Garda.
Il secondo equipaggio, che corre coi colori dello Yacht Club Sanremo, è formato da Lucas Calabrese, 23 anni – che vanta un mondiale Optimist – e Juan de la Fuente, 33, – medaglia di bronzo alle olimpiadi di Sidney – quest’ultimi atleti di origine argentina, che dal 2008 hanno creato un nuovo equipaggio. Calabrese e De la Fuente nel corso di questa stagione hanno ottenuto importanti risultati nelle regate internazionali più prestigiose, quali l’Expert Garda Regata a maggio, con una vittoria incontrastata e secondo posto alla settimana Olimpica di Barcellona a marzo, quarto posto in Olanda a maggio e settimo al Trofeo Princesa Sofía di Palma di Mallorca.
Entrambi gli equipaggi sono allenati da Andrea Mannini, atleta dello Yacht Club Sanremo e allenatore della squadra olimpica argentina di questa disciplina.
Al momento al Campionato Mondiale di 470 sono iscritti centoventisette tra cui le fortissime ragazze italiane Giulia Conti e Giovanna Micol numero uno nella ranking list mondiale.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.