01 marzo 2010

Yacht Club Sanremo: dominano i padroni di casa

01 marzo 2010

Campionato Invernale di Sanremo: dominano i padroni di casa

Campionato Invernale di Sanremo: dominano i padroni di casa

2 minuti di lettura

yacht_club_sanremoForse non tutti sanno che a Sanremo, presso lo Yacht Club Sanremo c’è una coppia di fratelli che storicamente domina la classe Snipe, una meravigliosa imbarcazione “ever green” che gli amanti del genere chiamano “beccaccino” dal logo della classe appunto: i fratelli Enrico e Franco Solerio.
Attualmente sono, dopo quattro prove, primi in classifica nel campionato invernale ma anche a livello nazionale e internazionale da sempre sono ai vertici della classe.
Enrico e Franco Solerio si sono subito piazzati al primo posto, conquistando tre primi e un secondo nelle quattro prove che si sono svolte nel week end scorso.
Sanremo è da sempre una delle location preferite della classe Snipe, soprattutto nel periodo di Pasqua in quanto si organizza il primo appuntamento internazionale della stagione velica. Organizzazione, regate, simpatia e allegria sono da sempre i condimenti  ideali per una classe sempre viva e ricca di momenti di piacevole incontro tra i regatanti di tutta Italia. Il Campionato Invernale di Sanremo è una preziosa occasione per gli atleti che regatano in questa classe per iniziare a conoscere il campo di regata dove si svolgerà in aprile la prima regata nazionale.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Invernale Snipe sarà il 6 e 7 marzo, mentre il 27 e 28 marzo, ci saranno le ultime prove e la premiazione.
Alberto Morici

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.