20 giugno 2017

Barca alla deriva al largo di Savona: 2 pescatori salvati dalla Guardia Costiera

20 giugno 2017

L'intervento è avvenuto poco dopo le 23: la chiamata al 1530 ha subito fatto scattare i soccorsi

Barca alla deriva al largo di Savona: 2 pescatori salvati dalla Guardia Costiera

L'intervento è avvenuto poco dopo le 23: la chiamata al 1530 ha subito fatto scattare i soccorsi

1 minuto di lettura

Due pescatori sono stati tratti in salvo dalla Guardia Costiera ieri notte al largo Savona mentre la loro imbarcazione stava andando alla deriva davanti al silos delle granaglie.

I due uomini, appassionati di pesca sportiva, hanno immediatamente riscontrato un problema al motore e, dopo diversi tentativi di riavviarlo, sono stati spinti ad oltre quattro miglia dalla costa da un forte vento di tramontana.

Guardia Costiera di Savona salva natante alla deriva: ecco la cronaca dei fatti

Poco dopo le 23 i due pescatori hanno contattato il numero blu di emergenza in mare 1530 e nel giro di pochi minuti sono iniziate le operazioni di recupero. La Guardia Costiera ha inviato sul posto la motovedetta CP 863, che ha avvistato e trainato a riva il natante, un’imbarcazione modello Calafuria di circa sette metri dalla scafo bianco e blu.

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.