Crociera in barca: 4 cose da portare in borsa e 4 da lasciare a casa
4 cose utili e 4, non necessariamente materiali, che a bordo proprio non servono. Prepariamoci alla crociera estiva col giusto spirito
4 cose utili e 4, non necessariamente materiali, che a bordo proprio non servono. Prepariamoci alla crociera estiva col giusto spirito
Pronti a partire per le crociere estive? Ma siete sicuri che la vostra borsa è completa di tutto e, soprattutto, non contiene delle cose superflue. Andiamo a vedere quindi quali sono, a nostro avviso, le cose che non dovrebbero mai mancare nel bagaglio da portare su una barca in crociera e quelle, non necessariamente materiali. che invece potremmo lasciare a casa.
4 cosa da non dimenticare
1 – Crema solare
La prima cosa da mettere in borsa, mai partire senza. Assicuratevi che sia di una gradazione adeguata alla vostra carnaggione e soprattutto non sottovalutate mai il pericolo del sole. Potreste rovinarvi la vacanza con una brutta scottatura
2 – Occhiali da sole
Un altro accessorio indispensabile, ancora una volta rivolto alla protezione dal sole. Ricordate che l’attenzione ai raggi del sole non è mai abbastanza.
3 – Un coltellino multi uso
Siamo in barca, magari faremo delle lunghe navigazioni, avere un piccolo coltello multi uso in tasca può sempre tornare utile in varie situazioni.
4 – Maschera e pinne
Impossibile rinunciarvi. Se amate i lunghi bagni e le lunghe nuotate maschera e pinne in borsa non devono mancare, altrimenti rischiate di perdere degli spettacoli unici.
4 cose da lasciare a casa
1 – Le scarpe col tacco
Care amiche donne, fateci un favore, lasciatele a casa. Non servono in barca, dove farebbero solo dei danni in coperta. Potete metterle a terra ma poi sarebbero un problema al momento di risalire a bordo magari su una passerella ripida o tramite un tender. Inutili.
2 – Lo stress da città
Lasciate a casa i ritmi da ufficio, l’ansia da vita cittadina e l’orologio. Dimenticatevi del tempo, non chiedete “quando arriviamo”, arriveremo al momento giusto e quando il mare e il vento lo consentiranno. Godetevi il lusso del tempo che si dilata, senza fretta, senza stress.
3 – Il vostro ego
Il vostro smisurato ego a bordo non è gradito. In crociera spesso si va in più persone e la vita a bordo non sempre è facile. Occorre rispettare gli altri, le esigenze di tutti ed essere pazienti e comprensivi nel limite del reciproco rispetto. Occore avere bene a mente che se vogliamo imporre i nostri programi a tutti tanto vale partire da soli, una crociera in compagnia ha le sue regole.
4 – Il bisogno di comodità
In barca occorre adattarsi e non ci sono le comodità che abbiamo a casa, occorre saperlo prima. Il bagno in barca è piccolo, gli spazi spesso angusti (certo a meno che non possiate permettervi un panfilo, quella è un’altra storia), bisogna avere un pizzico di spirito di sacrificio che verrà ripagato da tramonti mozzafiato, bagni in posti di rara bellezza e soprattutto ricordate una cosa: chi ha la possibilità di fare una crociera in barca è un privilegiato, non sprecate quest’occasione per inseguire futili esigenze.
Argomenti: crociere, viaggi-e-vacanze
Prima di decidere passa una settimana in barca con lei ……..
Momenti meravigliosi che restano dentro per tutta la vita….e anche dopo….