E’ partita da Genova la MSC World Cruise: 117 giorni di crociera intorno al mondo
Siamo stati a bordo di MSC Magnifica, poco prima della partenza per il giro del mondo in crociera. Ecco l’atmosfera che abbiamo trovato e l’entusiasmo del comandante. La nave tornerà a Genova soltanto fra quattro mesi
Siamo stati a bordo di MSC Magnifica, poco prima della partenza per il giro del mondo in crociera. Ecco l’atmosfera che abbiamo trovato e l’entusiasmo del comandante. La nave tornerà a Genova soltanto fra quattro mesi
Ebbene sì. Al momento di sbarcare da MSC Magnifica, abbiamo nutrito una profonda (e sana) invidia per i circa 3 mila crocieristi che tra meno di un’ora sarebbero salpati per la loro crociera della vita. E’ partita domenica 5 gennaio la MSC Word Cruise 2020, il secondo giro del mondo proposto da MSC Crociere, la compagnia crocieristica in più rapida crescita al mondo: 117 giorni di scoperta senza dover mai disfare la valigia.
Gli ospiti di MSC Magnifica non solo visiteranno 43 fantastiche destinazioni nei 5 continenti, ma vivranno anche un vero e proprio viaggio gastronomico, grazie ad un menù internazionale unico nel suo genere e ai dieci chef pluripremiati provenienti da tutto il mondo, che rappresentano il meglio delle loro rispettive cucine: italiana, spagnola, brasiliana, argentina, colombiana, peruviana, hawaiana, cinese, indiana e tedesca.
Gli ospiti a bordo potranno essere protagonisti del viaggio più bello della propria vita, visitando ben 43 destinazioni differenti in 117 giorni: da Ushuaia in Argentina a Valparaiso in Cile, da Callao/Lima in Perù a Rarotonga (Isole Cook) e poi ancora Nuova Zelanda, Australia, Papua Nuova Guinea, Bali, India e Giordania, con visita a Petra.
“Dopo il grande successo della nostra prima World Cruise – dice Gianni Pilato, Area Manager Nord- Ovest di MSC Crociere – partita sempre da Genova esattamente un anno fa, siamo contenti di essere qui oggi per salutare la partenza del secondo giro del mondo targato MSC Crociere. Anche se gli itinerari cambiano ogni anno, Genova resta sempre la città di partenza e di arrivo del nostro giro intorno al mondo. Infatti, anche nel 2021 e nel 2022 la World Cruise MSC partirà sempre dalla città della Lanterna e ciò testimonia il ruolo strategico che questa città riveste per la nostra compagnia“.
Una crociera è fatta di continue scoperte, unite anche alla piacevolezza di gusti prelibati, ed è per questo che a bordo saliranno chef stellati per preparare menu speciali creati ad hoc per gli ospiti, per mostrare il proprio estro culinario, ma soprattutto dare vita ai sapori delle varie destinazioni.
Gli chef accoglieranno personalmente gli ospiti che si recheranno a provare i loro piatti e che avranno anche la possibilità di assistere a una loro sessione di cucina dal vivo, così da poter cogliere tutti i segreti dei loro piatti. A bordo si alterneranno quindi chef del calibro di Ramón Freixa, (due stelle Michelin), Allan Vila Espejo, Christophe Krywonis, Jorge Rausch, James Berckemeyer, Roy Yamaguchi, Sydney Morning Herald, Serge Dansereau, Jereme Leung, Vikas Khanna (una stella Michelin) e Harald Wohlfahrt (tre stelle Michelin).
Per i viaggiatori interessati a realizzare il sogno di un viaggio intorno al mondo senza mai dover disfare e rifare le valigie, bisognerà aspettare la partenza del prossimo anno prenotando una delle ultime cabine disponibili, oppure scegliere la partenza di gennaio 2022. Un sogno non così irrealizzabile. I prezzi vanno dai circa 14 mila euro per una cabina interna ai 30 mila euro per una cabina esterna con balcone.
Giuseppe Orrù
Argomenti: crociere, Daily Nautica, msc
il giro del mondo in crociera il mio sogno di una vita