22 maggio 2013

“I found my love in Amp Portofino”, la parodia che promuove l’area marina protetta, VIDEO

22 maggio 2013

Una singolare iniziativa, lancia la stagione estiva di Portofino: la pubblicità di un noto profumo francese diventa una parodia per promuovere l’area marina protetta di uno dei borghi più caratteristici e pittoreschi del mondo, guardate i due video a confronto

Una singolare iniziativa, lancia la stagione estiva di Portofino: la pubblicità di un noto profumo francese diventa una parodia per promuovere l’area marina protetta di uno dei borghi più caratteristici e pittoreschi del mondo, guardate i due video a confronto

1 minuto di lettura

Al suono della nostalgica ballata scritta da Fred Buscaglione, nel 1958, “I found my love in Portofino”, in origine, era accompagnato solo il suggestivo cortometraggio girato proprio a Portofino, per la campagna pubblicitaria 2012 della maison francese Christian Dior. Adesso c’è anche un divertente video che promuove in chiave ironica una “perla” del nostro Paese.

 

L’idea è venuta a un gruppo di ragazzi affezionati alla loro terra: perché non lanciare la stagione estiva con un filmato che racconti una delle aree marine più belle del mondo?

 

«Contro la crisi e il mal tempo», a detta degli autori del cortometraggio, nasce così “I found my love in AMP Portofino”, dove AMP sta per Area Marina Protetta: non il solito video promozionale, ma una divertente parodia del più sofisticato originale. In chiave ironica sono illustrate le attività dell’estate 2013, dell’Area Marina Protetta di Portofino, che ha patrocinato la realizzazione di questo video, fotografata nei suoi angoli più belli.

 

Ecco le due facce di Portofino, una delle otto meraviglie del mondo, rappresentate nel video italiano e in quello della regista tedesca Ellen Von Unwerth.

 

“I FOUND MY LOVE IN AMP PORTOFINO”:

 

“I FOUND MY LOVE IN PORTOFINO”:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.