Le novità di Marina Genova Aeroporto: Gigayacht e tanta tecnologia. VIDEO
Le novità di Marina Genova Aeroporto, dalle nuove banchine ai nuovi supporti tecnologici, l'approdo di Genova cresce come qualità e si impone in Mediterraneo
Le novità di Marina Genova Aeroporto, dalle nuove banchine ai nuovi supporti tecnologici, l'approdo di Genova cresce come qualità e si impone in Mediterraneo
Marina Genova Aeroporto ha inaugurato le esclusive banchine per ormeggi fino a 130 metri all’interno della nuova darsena dedicata a Mega e Gigayacht.
La nuova darsena aggiunge 4 ormeggi per Gigayacht fino a 130 metri e 2 per Megayacht di 90 metri a tutti gli altri ormeggi per imbarcazioni fino a 90 metri già disponibili.
“La nostra darsena offre la più ampia disponibilità di grandi e grandissimi ormeggi di tutto il Mediterraneo.” – evidenzia Giuseppe Pappalardo, A.D. di S.S.P. – Società Sviluppo Porti, la società di gestione del Marina Genova Aeroporto.
“Adesso – continua Pappalardo – anche Genova può rientrare nel circuito delle mete blasonate per Gigayacht. Il nostro Marina è in grado di accogliere al meglio queste grandi imbarcazioni grazie ad approdi sicuri e a servizi di elevata qualità che rappresentano la nostra competenza distintiva riconosciuta a livello internazionale. Continuiamo infatti a rilevare un crescente grado di soddisfazione da parte di comandanti ed equipaggi verso le modalità di ospitalità e accoglienza del nostro Marina.“
“We love crew” è il programma di attività dedicato al tempo libero di equipaggi della grandi e grandissime navi da diporto organizzato e gestito dall’Hospitality Desk di Marina Genova Aeroporto proprio allo scopo di rendere piacevole il soggiorno nel Marina e nel territorio ligure.
“Fare base nel nostro Marina – sottolinea Pappalardo – significa anche per Armatori e Crew, l’opportunità di scoprire l’incredibile patrimonio culturale e paesaggistico di Genova e della Liguria”.MGA
Marina Genova Aeroporto è ormai nota non solo per la sua capacità di accoglienza nautica, ma sempre più come polo nautico di riferimento della grande e grandissima nautica da diporto anche per le attività legate alla vendita delle imbarcazioni.
Dopo essersi infatti attestata con “Second Hand Boat Show” come il maggior Salone permanente dell’usato nautico dell’Alto Mediterraneo, quest’inverno MGA lancia il “Superyacht Sale Program”, programma di attività commerciali che vedrà stazionare nel Marina i grandi yacht in vendita gestiti dalle più grandi organizzazioni di brokeraggio internazionali.
“Ospiteremo i grandi broker e le grandi società di Yacht Management internazionali – dichiara Pappalardo –
lasciandoli liberi di organizzare durante tutto l’anno eventi, incontri e manifestazioni collegati alle attività di presentazione e vendita delle loro unità ormeggiate presso il nostro Marina. La vicinanza dell’Aeroporto Internazionale e la posizione baricentrica di Genova rispetto all’Europa, sono stati infatti da sempre i motivi di successo di Marina Genova Aeroporto”.
Marina Genova Aeroporto e l’innovazione tecnologica
Questo autunno MGA diventerà il primo marina al mondo ad essere totalmente connesso grazie alla tecnologia SPHER NET IoT Network e Big Data per gli oggetti connessi IoT (Internet Of Things).
SPHER NET è stata elaborata da iSPHER, azienda che ha come obiettivo lo sviluppo e la commercializzazione delle tecnologie avanzate del domani.
“L’innovazione è un altro filo conduttore che caratterizza da sempre Marina Genova Aeroporto. Questo
importante progetto – spiega Pappalardo – ci consentirà di gestire, attraverso una rete di sensori, in modo completo, sinergico ed economico, alcune delle principali attività del Marina come sicurezza, utenze, movimentazione di imbarcazioni, parcheggi e monitoraggio delle condizioni atmosferiche (temperatura e
pressione).”
Argomenti: Daily Nautica