01 ottobre 2015

Salone Nautico di Genova: ministro Delrio inaugura la mostra di Carlo Borlenghi

01 ottobre 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Nautica, ricrescita e sviluppo, ottimista il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio

Salone Nautico di Genova: ministro Delrio inaugura la mostra di Carlo Borlenghi

Nautica, ricrescita e sviluppo, ottimista il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio

1 minuto di lettura

Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, ha inaugurato mercoledì 30 settembre, alla 55esima edizione del Salone Nautico di Genova, la mostra fotografica “Lo sento” di Carlo Borlenghi.

Una rassegna di  sessanta scatti che raccontano il mare, gli uomini e le barche e che mettono in luce la visione più contemporanea di chi naviga.

Il ministro Delrio, alla stampa, parla di futuro e rinascita: «Dobbiamo continuare a sviluppare la nautica, settore dove ci sono professionalità, intelligenza e creatività italiana, la nautica è un settore che va assolutamente sostenuto e il Governo Renzi ha già dato delle risposte e continuerà a farlo».

Una ventata di ottimismo che lascia ben sperare, anche perché il ministro Delrio parla di una “ricrescita di fatturati come sette otto anni fa”.

Per quanto riguarda i porti Delrio rassicura: «Abbiamo preparato il decreto legislativo e stiamo definendo gli ultimi dettagli – e aggiunge – inoltre  con la legge Delega ormai approvata si andranno a semplificare tutte le questioni legate al mondo della nautica».

Sul Salone Nautico di Genova aggiunge: «I dati registrati dal Salone quest’anno rappresentano una buona notizia che si va ad inserire in un quadro generale più sereno».

 

Manuela Facino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.