10 marzo 2017

Nasce in Giappone il primo hotel galleggiante

10 marzo 2017

Sarà dotato di gps e di una rotta programmata

Nasce in Giappone il primo hotel galleggiante

Sarà dotato di gps e di una rotta programmata

1 minuto di lettura

Nasce in Giappone il primo hotel galleggiante che sarà aperto al pubblico entro la fine del 2017.

A progettarlo è stato il gruppo Huis Ten Bosch, proprietario a Nagasaki di un parco a tema “Europa” e di una catena di ostelli di lusso interamente gestiti da robot.

Il parco sorge di fronte alla baia di Omura dove si erge un’isola di 39 metri quadri su cui il gruppo costruirà prossimamente nuove attrazioni.

L’hotel galleggiante fluttuerà proprio nelle acque di Omura bay.

Le stanze, di 36 mq, sono strutturate a forma di capsule e possono ospitare fino a 4 persone. Ciascuna è dotata di ogni confort (letto matrimoniale, bagno, doccia e vetrata soprastante) nonché di sistema gps, due motori e una rotta programmata. Il costo a notte? Alto ma non proibitivo, sarà intorno ai 30/40 mila yen a notte, circa 250/300 euro.

MF

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.