12 gennaio 2017

Ormeggio gratuito per le barche elettriche a Portofino

12 gennaio 2017

La decisione è stata presa durante il primo Consiglio di amministrazione del 2017

Ormeggio gratuito per le barche elettriche a Portofino

La decisione è stata presa durante il primo Consiglio di amministrazione del 2017

1 minuto di lettura

Durante il primo consiglio d’amministrazione del 2017 dell’Area marina protetta di Portofino è stato deciso di rendere l’ormeggio gratuito alle barche elettriche all’interno del porticciolo di San Fruttuoso di Camogli.

Il presidente dell’Area Michele Corrado ha dichiarato “La Comunità Europea sta già dando direttive per la navigazione a emissione zero. L’Area Marina Protetta di Portofino vuole percorrere questa strada – che porterà all’abbattimento di tre inquinamenti contemporaneamente: ambientale, acustico, marino. Prevederà un ragionamento anche su colonnine di ricarica e quant’altro. Ma facciamo un passo alla volta”.

La novità riguarda principalmente il bando pubblico per il servizio di gestione degli ormeggi a San Fruttuoso di Camogli nell’ambito del quale il nuovo gestore dovrà riservare prioritariamente e gratuitamente quattro boe ai possessori di imbarcazioni a propulsione elettrica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.