23 marzo 2016

Crociere: Liguria leader in Europa

23 marzo 2016

I porti liguri si dimostrano più attivi ed efficienti di quelli spagnoli: è quanto emerso nel corso del Seatrade Global, la manifestazione che si tiene tutti gli anni in Florida.

Crociere: Liguria leader in Europa

I porti liguri si dimostrano più attivi ed efficienti di quelli spagnoli: è quanto emerso nel corso del Seatrade Global, la manifestazione che si tiene tutti gli anni in Florida.

1 minuto di lettura

In Liguria sbarcano più navi da crociera e turisti di quanti ne sbarchino in Cataluna.Questo dato, emerso nel corso del Seatrade Global che si è concluso da poco a Fort Lauderdale in Florida, ha fatto sì che la regione conquistasse il podio nazionale ed europeo nel settore delle crociere.

Con 2 milioni e 570 mila passeggeri sbarcati nel solo 2015, la Liguria deve il merito della sua nuova leadership europea a 9 dei suoi porti più importanti tra cui Genova, Savona, La Spezia, Sanremo, Imperia, Portofino, Santa Margherita e Portovenere, considerati tra i più efficienti della regione.

Sebbene il distacco dalla Spagna non sia poi così marcato (si tratta, infatti, di sole 30 mila unità) è chiaro che la regione ha deciso di investire il più possibile nel settore crocieristico per cercare di aumentare il numero dei turisti. Oggi, gli sforzi compiuti hanno dato i loro frutti e hanno portato la Liguria in una posizione predominante sia in Italia che in Europa.

Chiara Biffoni

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.