24 gennaio 2017

Spettacolo della natura alle Hawaii: quando la lava incontra il mare…

24 gennaio 2017
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il video è stato girato pochi giorni fa da alcuni turisti che si trovano nei pressi del vulcano Kamokuna

Spettacolo della natura alle Hawaii: quando la lava incontra il mare…

Il video è stato girato pochi giorni fa da alcuni turisti che si trovano nei pressi del vulcano Kamokuna

2 minuti di lettura

Centinaia di tonnellate di lava che si vanno a spegnere in mare, immagini davvero suggestive che non potevano passare innosservate. Il video è stato girato alle Hawaii, infatti è qui che si trova il vero protagonista di questo video: il vulcano Kamokuna.

I turisti assistono meravigliati e anche un po’ impauriti alla maestosa prova di forza di madre natura, alcuni di questi, desiderosi di condividere l’emozione provata, girano un video che nel giro di un niente è già su Youtube a fare incetta di likes. La redazione di Ln ha subito pensato di diffonderlo: quaranta secondi che meritano davvero di essere visti.

La lava si tuffa in mare: le immagini direttamente dalle Hawaii

Kamokuna è un vulcano ancora attivo, come è facile dedurre, e si trova all’interno del Parco Nazionale delle Hawaii: una delle località turistiche più conosciute e rinomate al mondo che ogni anno ospita milioni di visitatori. Questo vulcano aveva già fatto parlare di sè a fine dicembre quando una sua parte era crollata in mare in maniera del tutto inaspettata e ora quest’eruzione avvenuta per l’esattezza lo scorso venti gennaio. Il magma caldissimo cerca una via di fuga poi, dopo essere sfociato in mare, ecco che si innalza verso il cielo azzurro delle Hawaii un fitto muro di vapore.

I turisti, arrivati sul posto grazie a un’imbarcazione, osservano stupefatti. Certo non potremo mai farvi rivivere la meraviglia di vedere un simile spettacolo dal vivo- un qualcosa di meraviglioso, stupefacente e pauroso al tempo stesso- ma queste immagini non possono certo lasciare indifferenti.

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.