21 luglio 2015

Surfista attaccato dallo squalo, che VIDEO

21 luglio 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Mick Fanning, tre volte campione del mondo di surf, è il surfista attaccato dallo squalo durante la gara a Johannesburg

Surfista attaccato dallo squalo, che VIDEO

Mick Fanning, tre volte campione del mondo di surf, è il surfista attaccato dallo squalo durante la gara a Johannesburg

1 minuto di lettura

Le immagini del surfista attaccato dallo squalo stanno facendo rapidamente il giro del web, ma cosa è successo veramente nella spiaggia di Jeffreys Bay, Sudafrica, durante questa gara di surf? Il surfista attaccato dallo squalo è il tre volte campione del mondo Mick Fanning, che stava eseguendo la sua sessione in acqua, quando all’improvviso una grande pinna dorsale è spuntata alle sue spalle.

Fanning ha reagito prontamente scalciando e dimenadosi per liberarsi dal predatore. Il surfista attaccato dallo squalo ha avuto la fortuna che il grande pesce non avesse veramente voglia di fare uno spuntino e ha mollato la presa velocemente.

Gli sport acquatici che tanto amiamo, surf, kite e derivati, spesso hanno i loro spot migliori in Oceano, dove ci sono anche gli squali. Dobbiamo sempre pensare che quando facciamo questi sport in mare, siamo momentaneamente ospiti dei veri proprietari del mare, non c’è da stupirsi quindi del caso del surfista attaccato dallo squalo, non sarà l’ultimo.

Le incredibili immagini dell’attacco:

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianni dice:
    21 July 2015 alle 11:42

    La spiaggia di Johannesburg ? ? ? Ma va là ! Rileggere l’articolo prima di pubblicarlo ? Johannesburg é a circa 500 Km distante dal mare !

    L’evento invece é avvenuto a Jeffreys Bay sempre in Sudafrica.