The Rock, ovvero il paradiso in mezzo all’Oceano
Un ristorante in mezzo al mare? Ora è realtà! Si chiama The Rock e sorge a poche bracciate da Zanzibar
Un ristorante in mezzo al mare? Ora è realtà! Si chiama The Rock e sorge a poche bracciate da Zanzibar
Dura la vita per i ristoratori, ormai si cerca sempre quel qualcosa in più: il posto più particolare, quello più suggestivo, il locale più alla moda. Diciamo che adesso ne abbiamo trovato uno che li batte davvero tutti, si chiama The Rock e sorge nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. E’ situato a pochi passi, o meglio a poche bracciate, dalla costa orientale di Zanzibar e si tratta di un luogo davvero suggestivo.
Michamvi Pingwe è il nome del villaggio più vicino e da lì, quando c’è bassa marea, è possibile raggiungere The Rock a piedi. In condizioni normali si può prendere una barca ormeggiata a riva e arrivare comodamente in questo inconsueto luogo di ristorazione.
The Rock, l’ideale per un pranzo in mezzo al mare!
Il locale nasce nel 2010 e nel giro di qualche anno diventa uno dei posti più conosciuti fra i turisti stranieri. The Rock ha dimensioni, per ovvi motivi, ridotte e arriva a ospitare al massimo dodici persone. E’ aperto sette giorni su sette e organizza pranzi e cene ogni due ore: insomma giusto il tempo di servire, sgomberare e ripulire il tavolo che già si ricomincia con altri clienti. Il piatto forte si chiama The Rock Special, si tratta di un’alternanza di autentiche meraviglie locali bollite, fatte arrosto o marinate, con contorno di patate o una ricca insalata guarnita con rondelle di lime. Non vi viene già fame?
Shariff Mussa, chef di The Rock, spiega come il ristorante voglia seguire una linea sobria e un menù etnico. “I nostri clienti sanno molto bene cosa verranno a mangiare, vogliamo servire piatti tipici esclusivamente a base di pesce, come è facile immaginare vista la nostra posizione. The Rock è una struttura particolare, nata per offrire una buona cucina in un contesto paradisiaco: è un luogo davvero magico, da provare!”.
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica