08 gennaio 2016

Un check point anti-terrorismo al porto di Genova

08 gennaio 2016

Restano in stato di fermo i tre cittadini libici fermati col sospetto di terrorismo, potrebbe essere in arrivo un check point di controllo

Un check point anti-terrorismo al porto di Genova

Restano in stato di fermo i tre cittadini libici fermati col sospetto di terrorismo, potrebbe essere in arrivo un check point di controllo

1 minuto di lettura

L’allarme terrorismo a livello internazionale resta al livello di massima allerta e per l’Italia tra i luoghi sensibili ci sono ovviamente i porti. A Genova nei giorni scorsi sono stati arrestati dei possibili sospetti, tre cittadini libici, questo è bastato a mettere in ulteriore allerta le forze dell’ordine.

La Polizia Marittima ha infatti richiesto un check point anti terrorismo di controllo nella zona portuale Calata Zingari e Ponte dei Mille, proprio dove ormeggiano le navi da crociera. La precauzione è stata richiesta per filtrare ulteriormente il passaggio di persone della zona. Nel frattempo i tre cittadini libici restano in stato di fermo, il GIP ha così motivato la decisione: “potrebbero operare in un contesto terroristico internazionale”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.