08 agosto 2016

Un ufficiale della Guardia Costiera salva il gattino con il massaggio cardiaco

08 agosto 2016

Il gattino inizialmente non reagisce, ma alla fine espelle da bocca e naso l'acqua ingoiata e riprende conoscenza

Un ufficiale della Guardia Costiera salva il gattino con il massaggio cardiaco

Il gattino inizialmente non reagisce, ma alla fine espelle da bocca e naso l'acqua ingoiata e riprende conoscenza

1 minuto di lettura

Chi lo ha detto che la Guardia Costiera salva solo vite umane? E’ successo a Marsala e la storia che vi raccontiamo per fortuna ha un lieto fine. Dei bambini notano un minuscolo gattino che galleggia a pelo d’acqua, apparentemente senza vita, la loro agitazione attira l’attenzione degli uomini della Guardia Costiera appena rientrati da una missione in mare.

Uno di loro nota il gattino in acqua, lo raggiunge e lo issa a bordo: il piccolo felino è apparentemente privo di vita, ma il pubbico ufficiale nota ancora un filo di respiro. Prova a rianimarlo con un massaggio cardiaco e una respirazione bocca a bocca. Il gattino inizialmente non reagisce, ma alla fine espelle da bocca e naso l’acqua ingoiata e riprende conoscenza. Il veterinario dell’azienda sanitaria locale ha visitato il gattino costatando il buono stato di salute e un’età non superiore al mese. Ribattezzato Charlie è stato adottato dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.