Anteprima mondiale del Superhawk 55 di Sunseeker al Boot di Düsseldorf
Grande curiosità per la presentazione ufficiale del Superhawk 55 del cantiere inglese, tornato alla manifestazione dopo tre anni
Grande curiosità per la presentazione ufficiale del Superhawk 55 del cantiere inglese, tornato alla manifestazione dopo tre anni
La presentazione in anteprima mondiale del nuovissimo Superhawk 55 di Sunseeker ha attirato al Boot Düsseldorf 2023 una grande folla, curiosa di scoprire questo yacht dalle prestazioni elevate.
Con il sottofondo musicale del Siren String Quartet, Andrea Frabetti, Ceo del cantiere britannico, e Sean Robertson, direttore vendite e marketing, hanno dato il benvenuto al pubblico. “Siamo lieti di essere tornati a Düsseldorf – ha spiegato lo stesso Frabetti – dopo una pausa di tre anni. L’atmosfera era elettrica. Clienti, fornitori, team Sunseeker e giornalisti da tutto il mondo hanno celebrato insieme la nuova creazione, primo esemplare di una gamma che farà scalpore negli anni a venire“.
Superhawk 55, agile ed elegante
Agile e curato in ogni dettaglio, il nuovo Superhawk 55 reinventa l’iconico cruiser sportivo di Sunseeker, presentandosi sul mercato come un open-top dalle prestazioni avanzate e dal design contemporaneo. Due motori Volvo Penta IPS 950 permettono di raggiungere i 38 nodi di velocità massima, mentre il layout a bordo consente una ampia versatilità. Proporzioni dei volumi, elegante funzionalità degli spazi esterni e comfort degli interni sono infatti pensati sia per spostamenti di un giorno sia per crociere più lunghe nei fine settimana.
Il pozzetto di poppa, con un grande mobile bar centrale, grazie a differenti configurazioni degli arredi, lascia libertà di godimento della superficie del ponte. Una scala compatta collega quest’ultimo a una lobby organizzata in open space, che include l’area dedicata alla cucina. A prua è invece posizionata una cabina vip con bagno privato, paratie laterali foderate e guardaroba, anch’essa personalizzabile nello stile e negli accessori in base alle necessità di ciascun armatore, a cui è destinata la cabina padronale a poppa, dotata di letti scorrevoli (per configurarla velocemente con un matrimoniale o due singoli) e di bagno.
Ampie vetrate, oscurabili elettricamente in caso si desideri più ombra o maggiore privacy, portano la luce naturale all’interno del Superhawk 55. Nel contempo uno studiato progetto illuminotecnico con corpi luminosi a led concorre a sottolineare la preziosità delle finiture interne, tra cui spiccano il legno della boiserie e le laccature degli arredi, con profili metallici.
Argomenti: Daily Nautica