Suzuki al Boot di Dusseldorf. Video intervista a Paolo Ilariuzzi: “Crescono domanda e capacità produttiva”
Al Boot di Dusseldorf abbiamo incontrato Paolo Ilariuzzi, direttore della Divisione Moto Marine di Suzuki Italia, con cui abbiamo parlato del nuovo motore da 350 cv e di mercato
Al Boot di Dusseldorf abbiamo incontrato Paolo Ilariuzzi, direttore della Divisione Moto Marine di Suzuki Italia, con cui abbiamo parlato del nuovo motore da 350 cv e di mercato
Al Boot di Dusseldorf abbiamo incontrato Paolo Ilariuzzi, direttore della Divisione Moto Marine di Suzuki Italia, con cui abbiamo parlato del nuovo motore da 350 cv e di mercato. Anche i dirigenti delle sedi dei vari Paesi di multinazionali come Suzuki hanno fatto visita al grande salone nautico tedesco, per incontrare i vertici aziendali, ma anche clienti, fornitori, professionisti e giornalisti dei rispettivi Paesi di provenienza.
L’attenzione principale, anche a giudicare dal numero di padiglioni dedicati, era rivolta al motore. E non poteva mancare la casa motoristica giapponese che ha portato in fiera tutta la sua gamma di propulsori, da quelli da pochi cavalli per un tenderino, fino al nuovo Suzuki DF350AMD, il fuoribordo da 350 cv rivisitato e reso più efficiente, presentato allo scorso Salone Nautico di Genova.
“La novità di questo salone – ha spiegato Ilariuzzi a Daily Nautica – è il nuovo motore da 350 cv. Di per sé, penserà qualcuno, non è una novità. Invece lo è, perché è stato rinnovato in due elementi sostanziali: il cavalletto, che incorpora la timoneria elettroidraulica, e il piede, che è stato migliorato“.
Durante uno dei passati incontri con Ilariuzzi, in occasione di un evento sul Lago Maggiore con i dealer italiani, avevamo parlato anche delle difficoltà del mercato, legate soprattutto all’approvvigionamento. La situazione ora è finalmente cambiata.
“La stagione 2022-2023 – ha sottolineato il direttore della Divisione Moto Marine di Suzuki Italia – è all’insegna ancora del segno positivo. La voglia di andare per mare non accenna a diminuire e la domanda cresce, soprattutto nella fascia dei motori medio alta, così come la capacità produttiva. Alcune problematiche, come i prodotti in arrivo dal Sud Est asiatico, stanno venendo meno“.
Argomenti: Daily Nautica, motori marini, suzuki